Chi Siamo

L´agriturismo San Giuseppe sorge nelle campagne di Volterra, all´interno di un´azienda agricola biologica che si estende su 64 ettari divisi in due corpi, entrambi coltivati prevalentemente a cereali e olivi. La struttura offre appartamenti ristrutturati nello stile rustico toscano dove potrete trascorrere serene ed indimenticabili vacanze. Potrete fare lunghe passeggiate a stretto contatto con la natura e al vostro ritorno troverete ad attendervi una fresca piscina dove vi potrete rilassare nelle giornate più calde immersi nella quiete tipica della campagna toscana.

L´agriturismo si trova in una posizione centrale per effettuare gite di una giornata verso le città d´arte più importanti della Toscana come Firenze, Siena, Pisa, Lucca e San Gimignano. Il mare, con i centri di Cecina, Castiglioncello e Marina di Bibbona, dista a circa 30 Km.

La storia del podere inizia nei primi anni ´50, in seguito alla riforma agraria con la quale venne creato l´Ente Maremma, un organo politico chiamato a gestire la frammentazione del latifondo a favore della piccola proprietà coltivatrice diretta. Su ogni podere sorsero quindi le case dei contadini; nasce così il Podere San Giuseppe. Subito acquisito dai coniugi Camerini, ad oggi è sempre di proprietà della famiglia. Al vostro arrivo, infatti, troverete ad accogliervi uno dei proprietari, Maria Grazia, che vi seguirà durante tutto il vostro soggiorno e sarà disponibile per soddisfare tutte le vostre esigenze.